CAFFE’ PAGATO

Il caffè pagato deriva dalla tradizione napoletana del caffè sospeso in cui si usa pagare il proprio caffè più un altro a favore di un prossimo sconosciuto avventore, è come se il primo avventore offrisse il caffè al secondo pur non conoscendolo. Si racconta che a Napoli quando qualcuno era felice per qualsiasi motivo beveva un caffè e ne pagava due, per chi sarebbe venuto dopo e non poteva pagarselo.

Una tradizione che ha sempre dimostrato solidarietà e amicizia fine a se stessa che riproponiamo non solo per il caffè, ma anche per i chicchetti e il prosecco.

Grazie a tutti

BOOK CROSSING

Una volta letto un bel libro, che vi è piaciuto veramente, non vi verrebbe la tentazione di condividerlo con altri? Il Book Crossing è proprio questo!

Al Basegò si può scegliere un libro dagli scaffali, sedersi comodamente a leggerlo e rimetterlo poi al suo posto, ma se quel libro vi piace tanto che non potete smettere di leggere potete prenderlo e sostituirlo con un altro.

Un uomo che non legge buoni libri non ha alcun vantaggio rispetto a quello che non sa leggere.

Mark Twain

Condividete le vostre letture preferite.

SPAZIO BIMBI

E adesso siete in bar e vi state bevendo il vostro meritato aperitivo, assaggiate un cicchetto e vi rilassate in compagnia di vostro figlio che non sempre riesce a distrarsi quanto basta.

A quel punto vi guardate intorno e vi accorgete che in un angolino magico del Basegò c’è uno spazio dedicato a lui, un piccolo spazio in cui può disegnare, sedersi, leggere e vivere le sue avventure.

Un posticino tranquillo a portata del vostro sguardo che farà divertire lui e rilassare voi.

Piccoli artisti crescono!